PAIDEUTIKA
Quaderni di formazione e cultura
24 – Nuova serie – Anno XII 2016
I dannati della terra?
SAGGI
Gianluca Giachery, Struggle for recognition
Anteprima ![]()
Liliana Ellena, Tra le rovine del colonialismo: l’incessante ritorno di Frantz Fanon
Anteprima ![]()
Giuseppe Burgio, Ai margini del maschile. Ermafroditi, transessuali, bisessuali e immaginario erotico
Anteprima ![]()
ARCHIVIO DELLA MEMORIA
Ashley Montagu, Attitudes of Mind / Atteggiamenti mentali. Testo a fronte
OGGI UN FILOSOFO
Rubrica di Fulvio Papi
STUDI ED ESPERIENZE
Danilo De Luise e Mara Morelli con Elvira Bonfanti, Dannati, chi?
Anteprima ![]()
Gianmarco Pinciroli, “Il dedalo dell’interrogazione”. Considerazioni su Dal deserto al libro di Edmond Jabès
Anteprima ![]()
Giuseppe Annacontini, Note a margine di una pedagogia critica delle capacitazioni
Anteprima ![]()
SGUARDI SUL MONDO
António Fournier, A África colonial portuguesa no olhar de Emilio Cecchi
Anteprima ![]()
RECENSIONI
Eugenio Borgna, L’indicibile tenerezza. In cammino con Simone Weil (di Nicole Bosco)
Fulvio Papi, Il poeta, l’impero, la morte (di Gianmarco Pinciroli)
Furio Semerari (a cura di), Stili di vita, senso della vita (di Chiara Gallo)
Giuseppe Tognon, La democrazia del merito (di Giuliano Gozzelino)
Giancarla Sola, L’epistemologia pedagogica italiana e il Documento Granese-Bertin (di Silvano Calvetto)
Maria Tomarchio, Simonetta Ulivieri (a cura di), Pedagogia militante. Diritti, culture, territori (di Silvano Gregorino)
