Nicole Bosco

Prof_28FOTO_NICOLE_BOSCO

laureata in Scienze dell’Educazione e specializzata in Gestalt Counseling. Dopo aver lavorato in ambito psichiatrico, è attualmente Professional Counselor e svolge attività di formazione e di supervisione clinico-educativa per conto di Enti pubblici e privati.Collabora da tempo con la Scuola Gestalt di Torino, presso la quale è anche docente e supervisore. E’ inoltre docente per la formazione tutoriale presso i corsi di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università di Torino. Collabora con Paideutika da tempo. Ha pubblicato i saggi Il risveglio della coscienza. Cinema e formazione in François Truffaut (Torino, 2005); L’attività decostruttiva nel lavoro dell’educatore professionale (Como–Pavia, 2010); Corpi soggetti nei processi di cura. Una supervisione educativa (Como–Pavia, 2014); ha curato l’intervista a Gabriele Lavia, Il teatro, l’origine, l’ethos  (Como–Pavia, 2015).


graduated in Science of Education at the University of Turin, she is specialized in Gestalt Counseling. For a long time she has dealt with the elaboration of educational projects and job placement addressed to psychic disabled. Currently she conducts educational training and supervision. She has published the essays Il risveglio della coscienza. Cinema e formazione in François Truffaut (Torino, 2005); L’attività decostruttiva nel lavoro dell’educatore professionale (Como-Pavia, 2010). Corpi soggetti nei processi di cura. Una supervisione educativa (Como–Pavia, 2014); ha curato l’intervista a Gabriele Lavia, Il teatro, l’origine, l’ethos  (Como–Pavia, 2015).

 


 

Ha scritto per Paideutika

 

  1. Nicole Bosco, Corpi-soggetti nei processi di cura. Una supervisione educativa
  2. Nicole Bosco, Il risveglio della coscienza. Cinema e formazione in François Truffaut – Paideutika N. 2 – Nuova serie – Anno I – 2005