PAIDEUTIKA
Quaderni di formazione e cultura
26 – Nuova serie – Anno XIII 2017
Insegnamento Insegnanti Libertà
SAGGI
Maria Volpicelli, Alcune considerazioni sulla libertà di insegnamento
Anteprima ![]()
Giuliano Gozzelino, La libertà di insegnamento agli esordi dello Stato sabaudo. Risvolti problematici e soluzioni istituzionali tra il 1840 ed il 1861
Anteprima ![]()
Gianmarco Pinciroli, Per una critica della libertà d’insegnamento. Materiali adorniani
Anteprima ![]()
ARCHIVIO DELLA MEMORIA
Augusto Monti, Lo studio della letteratura
Anteprima ![]()
OGGI UN FILOSOFO
Rubrica di Fulvio Papi
Anteprima ![]()
STUDI ED ESPERIENZE
Gabriella Seveso, Il metodo socratico come pratica di libertà nell’esperienza di Minna Specht
Anteprima ![]()
Elisa Briola, Auf den Spuren Humboldts. Die Bildung als enérgeia zwischen Individualität und Totalitäte
Anteprima ![]()
Serena Billitteri, Il bello nei percorsi educativi. Perché la pedagogia guarda all’opera d’arte
Anteprima ![]()
Marie Ayasse, La Place des Containers ou l’émergence d’un commun
Anteprima ![]()
SGUARDI SUL MONDO
Annabelle Seoane, De quelques valeurs pragma-énonciatives des points de suspension en français
Anteprima ![]()
RECENSIONI
Enrica Lisciani Petrini, Vita quotidiana (di Gianmarco Pinciroli)
Juan Carlos De Martin, Università futura. Tra democrazia e bit (di Irene Papa)
Fulvio Papi, L’educazione imperfetta (di Laura Petrella)
Elsa Maria Bruni (a cura di), Modi dell’educare (di Cristina Gatti)
